mercoledì 13 febbraio 2013

1Q84 di Haruki Murakami

1Q84 che ricorda 1984 di Orwell e che alcuni pensano sia un omaggio di Murakami al celebre scrittore inglese.
Il romanzo è composto da tre volumi, i primi due pubblicati in un unico volume nel maggio 2009, il terzo nell'aprile 2010.
Il tema principale è la storia d'amora tra Tengo e Aomame, ma la storia è un intrecciarsi di eventi che toccano gli argomenti della morte, della religione, della famiglia. Il tutto portato al lettore con il sottofondo musicale della Sinfonietta del compositore cecoLeos Janacec.
Complesso e meraviglioso coem sempre.

3 commenti:

  1. Io ho letto "Kafka sulla spiaggia" e "Norvegian Wood", non mi hanno entusiasmato, ma li ho catalogati come "libri che si fanno leggere". 1Q84 mi incuriosisce ... lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo ... grazie del blog! Adoro i libri!

    RispondiElimina
  3. bene sono felice che questo blog piaccia, se decidi di comprarlo contattami pure che in libreria abbiamo ottimi sconti. Buona lettura!!!

    RispondiElimina